Chi siamo

EmergenzaTate nasce dalla volontà di fornire alle famiglie un aiuto concreto nell’organizzazione della quotidianità e un sostegno nei momenti di difficoltà.

Perché questo obiettivo sia realizzabile, l’Azienda costruisce e consolida nel tempo relazioni prima personali e poi lavorative con un team di operatori dotati di professionalità e personalità che spaziano nei più svariati ambiti e discipline. L’Azienda si avvale attualmente della collaborazione di operatori altamente qualificati ed empatici, capaci di entrare in sintonia con chi accede ai servizi proposti.

Età, provenienza geografica, ideologia e religione sono elementi di diversità utili per l’arricchimento individuale e della collettività, ricchezza e patrimonio da spendere per migliorare il nostro vivere insieme quotidiano.

I principi fondamentali su cui si basa sono:

• Imparzialità e trasparenza: l’Azienda svolge la propria attività secondo criteri di trasparenza, obiettività, giustizia e imparzialità e monitora i propri interventi e il livello di gradimento degli stessi con il concorso dei propri interlocutori;

Continuità: l’Azienda garantisce la regolarità e la continuità dei servizi offerti, adottando le necessarie misure per evitare i disagi derivanti dall’interruzione o dal mal funzionamento dei servizi stessi;

Diritto di scelta: l’Azienda prevede che l’accesso sia il più possibile semplificato, privo di appesantimenti burocratici, fatta salva la richiesta formale di adesione ai servizi;

Efficienza ed efficacia: l’erogazione dei servizi viene effettuata secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano i lavoratori e gli utenti. L’Azienda si impegna a garantire un costante aggiornamento del personale, in termini di crescita professionale, al fine di fornire servizi sempre più rispondenti alle esigenze specifiche degli utenti, migliorando al contempo la qualità degli interventi;

Riservatezza: l’Azienda si attiene rigorosamente a quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” – e si impegna, quindi, a garantire, come previsto dall’art. 2 c. 1, “che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità’ personale e al diritto alla protezione dei dati personali”.

Dalle nostre continue indagini di mercato è emerso che i nostri principali concorrenti sono i canali non convenzionali del mercato del lavoro, ossia i social network, che propongono contatti diretti tra domanda e offerta di lavoro, non considerando le normative vigenti in materia lavorativa della collaborazione domestica.

Questo ci fa capire quanto sia fitto il sottobosco di lavoro nero nell’ambito della cura infantile, ove famiglie e lavoratori si accordano senza nessuna tutela da ambo le parti.

La nostra finalità è da sempre quella di inserire lavoratori e collaboratori che possano usufruire delle garanzie e delle tutele legislative

CERCHI UNA BABYSITTER DI FIDUCIA?
PROFESSIONALE E QUALIFICATA?

Menu